Ti trovi in : EmPULIA : NEWS: Piattaforma dei Contratti Pubblici: nuove indicazioni da ANAC riguardo l'operatività sull’uso della PCP, che il 1° marzo sarà oggetto di importanti aggiornamenti

Titolo

Piattaforma dei Contratti Pubblici: nuove indicazioni da ANAC riguardo l'operatività sull’uso della PCP, che il 1° marzo sarà oggetto di importanti aggiornamenti

Corpo

A seguito del tavolo tecnico del 24 gennaio 2024, l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha fornito riscontro alle domande più frequenti poste dalle stazioni appaltanti e ha diffuso alcune indicazioni operative in merito al processo di digitalizzazione degli appalti e al funzionamento della Piattaforma dei Contratti Pubblici (PCP). 

Tali indicazioni, che riguardano tra l’altro le modalità di compilazione di alcuni campi e di alcune schede sulla PCP, i disallineamenti con la Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP) e l’utilizzo delle piattaforme certificate, sono specificate nel () documento di uscita del tavolo tecnico e in un ulteriore () documento dedicato alla digitalizzazione delle procedure al di sotto dei 5mila euro.

Per il 1° marzo 2024, inoltre, ANAC ha pianificato un importante aggiornamento della PCP, che si propone di risolvere alcuni malfunzionamenti della Piattaforma e dei servizi di interoperabilità con le piattaforme certificate.

Riferimento

InnovaPuglia - EmPULIA

Scadenza

 

Allegati

Elemento creato il 26/02/2024 09:35 da i:0#.f|sql-membershipprovider|redport
Ultima modifica eseguita il 26/02/2024 09:35 da i:0#.f|sql-membershipprovider|redport

Per la lettura degli allegati si consiglia di cliccare su ciascuna riga con il tasto destro del mouse e di salvare i documenti sul proprio PC. Così facendo sono consultabili più velocemente in qualunque momento.

Per i testi pubblicati in formato PDF è necessario scaricare il lettore Acrobat PDF Reader .
Per la lettura della documentazione firmata digitalmente è necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'Elenco di cui all’articolo 29 del D. Lgs. 82/2005, disponibile sul sito www.digitpa.gov.it.

EmPULIA - InnovaPuglia S.p.A. - 70010 Valenzano (BA) - Strada Provinciale per Casamassima, km 3
Numero verde: 800.900.121 - Email info@empulia.it - HelpDesk helpdesk@empulia.it - PEC assistenza.empulia@pec.rupar.puglia.it